come lavoro.

Mi occupo personalmente di ogni progetto e ne seguo lo sviluppo fino alla consegna e oltre.
Affianco il cliente già nelle fasi preliminari in cui si definisce l'idea di business e lo accompagno a ogni passo mentre il suo negozio online prende vita e cresce, aiutandolo a capitalizzare i punti di forza e a trasformare i punti di debolezza in vantaggi attraverso una solida pianificazione e soluzioni personalizzate ed efficaci.
Faccio parte come fondatore del gruppo di lavoro Fogliodistile.it, una rete di professionisti del web che comprende visual designers, fotografi, copywriters e i migliori specialisti del web marketing, questo mi permette di costruire team su misura per ogni progetto coinvolgendo le risorse più adatte a curare nei minimi dettagli ogni aspetto del lavoro.
Una volta costruito il team di lavoro giusto, ci dedichiamo alle analisi di mercato, studiamo i competitors e supportiamo il cliente nelle scelte strategiche e operative più adatte a trovare la dimensione ottimale per avere successo sul mercato interno e su quello internazionale. Stabiliti gli obiettivi strategici, lavoriamo perché la customer experience sia ricca e unica, creando un'interfaccia e un'architettura dell'informazione chiara, attraente, intuitiva, usabile e compatibile con tutti i dispositivi mobili.
La mia esperienza nel campo dell'usabilità e delle tecnologie assistive per ciechi e ipovedenti mi porta a prestare, sempre, una particolare attenzione alla tutela di chi usa screen reader, traduttori Braille e ingranditori di caratteri.
Pensare in modo inclusivo significa progettare e implementare piattaforme accessibili, basate su un codice ben scritto e con caratteristiche che i motori di ricerca come Google apprezzano molto, traducendole in un migliore posizionamento e maggiore visibilità sulle pagine dei risultati.